PERCHE’ DIETA DOC FUNZIONA

Carico Glicemico, Promotori di Salute e cottura Sottovuoto

Dieta Doc segue le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale per la Sanità e del Fondo Mondiale per la Ricerca sul Cancro.

 

Dieta Doc ha trasferito le più attuali conoscenze medico-scientifiche in Cucina e assieme ai suoi Chef ha creato gustosi piatti della Tradizione Mediterranea nel pieno rispetto delle linee guida indicate da OMS e WCRF per un’alimentazione sana e bilanciata.

linee guida di dieta doc:

Riduzione Carico Glicemico
Utilizziamo Farine e Cereali Integrali per ridurre i Carboidrati a elevato Carico Glicemico ed evitare i picchi glicemici garantendo un giusto apporto di Fibre.

Riduzione Grassi Saturi
Abbiamo ridotto l’utilizzo di Grassi Saturi di origine animale nei piatti per mantenere in salute le Cellule e migliorare lo scambio membranale dei segnali neuro-umorali.

Introduzione Promotori di Salute
Utilizziamo ingredienti di prima Qualità (anche Bio e Km Zero), erbe fresche e spezie ritenute importanti dalla comunità scientifica nella prevenzione di numerose patologie.

EVIDENZA SCIENTIFICA DEI PIATTI PRONTI DIETA DOC:
I piatti Dieta Doc hanno partecipato in via esclusiva allo studio DEDiCa, uno studio clinico randomizzato che vede coinvolti numerosi centri oncologici sul territorio nazionale oltre all’IRCCS Centro di Riferimento Oncologico (CRO) di Aviano.
I piatti pronti Dieta Doc sono infatti risultati rispettosi dei principi della Dieta Mediterranea tradizionale e in linea con gli obiettivi dello studio, in particolare per il basso Carico Glicemico del piatto e per la presenza di sostanze nutritive note per svolgere un ruolo attivo nella prevenzione primaria e secondaria di patologie oncologiche e metaboliche.

Abbiamo scelto la preparazione Sottovuoto dei nostri piatti perché consente una cottura a Bassa Temperatura. In questo modo rispettiamo maggiormente le caratteristiche di tutti gli ingredienti mantenendo pressoché invariati i Nutrienti e Sali Minerali naturali nel piatto. Inoltre, a parità di ingredienti, con il Sottovuoto possiamo migliorare di molto i Valori Nutrizionali esaltando allo stesso tempo le proprietà Organolettiche.

Cottura Sottovuoto? Leggera, sana, buona.

come iniziare e seguire dieta doc:

Iniziare Dieta Doc e seguire la nostra dieta è la cosa più semplice:

Acquista il tuo Menù settimanale (6 Pranzi + 6 Cene) CLICCANDO QUI
Ricevi i Piatti Pronti da scaldare in comode vaschette monoporzione
Scalda il pranzo e la cena seguendo il menù allegato
Segui i Consigli nutrizionali per integrare colazione e spuntini quotidiani

0