Scienza e Ristorazione

I 3 Consigli in Cucina di Dieta Doc

1) Modifica la modalità di Cottura dei cibi

Dieta Doc utilizza il procedimento Sottovuoto che consente una cottura degli alimenti a Bassa Temperatura: questo consente di mantenere pressoché invariati Nutrienti e Sali minerali naturali nel piatto. A parità di ingredienti e cambiando solo le preparazioni possono variare di molto i valori nutrizionali. Guarda questo esempio …

CAPONATA DI MELANZANE E PEPERONI

Ingredienti: Melanzane, Peperone verde, Olive nere sgusciate, Capperi, Pinoli, Uva passa, Cipolla, Sedano, Basilico, Salsa di pomodoro, Sale marino integrale, Pepe, Olio extravergine.

COTTURA CLASSICA
VALORI NUTRIZIONALI PER 100 G:
Lipidi 10,44 g
Carboidrati 9,48 g
Proteine 1,91 g
Kcal 139,60
Carico glicemico 6,07

COTTURA DIETA DOC
VALORI NUTRIZIONALI PER 100 G:
Lipidi 2,46 g
Carboidrati 3,65 g
Proteine 1,21 g
Kcal 41,58
Carico glicemico 0,72

2) Elimina e sostituisci gli ingredienti ritenuti dannosi per la salute

Dieta Doc ha eliminato dalle sue ricette tutti gli ingredienti sconsigliati dalla letteratura scientifica perché non salutari per l’organismo e li ha sostituiti con soli ingredienti coerenti con le indicazioni per una sana e corretta alimentazione riconosciute a livello medico. Tutto questo senza rinunciare al gusto. Guarda l’esempio qui sotto.

GOULASH DI CARNE

INGREDIENTI TRADIZIONALI:
Strutto
Cipolle
Guanciale di maiale
Timo
Rosmarino
Maggiorana
Alloro
Concentrato di pomodoro
Paprika dolce

INGREDIENTI DIETA DOC:
Olio extravergine d’oliva
Cipolle
Bocconcini di pollo
Timo
Rosmarino
Maggiorana
Alloro
Salsa di pomodoro
Paprika dolce

3) Utilizza anche ingredienti “Promotori di Salute”

Nelle nostre ricette utilizziamo numerose Fibre naturali, Cereali integrali, Farine integrali e biologiche per rendere più sani i piatti e ugualmente gustosi. In modo particolare prestiamo molta attenzione alle proprietà antiossidanti e antinfiammatorie delle Spezie e delle Erbe fresche. Ecco un esempio.

RISO GANGE VERDURE E SALMONE

Ingredienti: Riso Gange integrale, Salmone, Ragù di verdure (melanzane, zucchine, broccoli, carote, piselli, fagiolini, cipolle, olio extravergine di oliva, olio di semi di girasole, sale marino integrale, basilico, timo, aneto, erba cipollina), Senape cinese, Erba cipollina.

In virtù dell’apporto di Omega3 di cui è ricco il salmone, questo piatto riduce l’infiammazione e migliora la funzionalità delle membrane cellulari. Le verdure e le spezie hanno azioni antiossidanti e antinvecchiamento: in particolare i broccoli contengono sostanze attive nella prevenzione di molti tipi di tumore.

RISO GANGE INTEGRALE:
Oltre ad avere un indice glicemico basso, è un alimento ricco di nutrienti e aumenta la digeribilità del piatto. Il nostro riso integrale mantiene tutte le proprietà nutritive naturali: infatti, se il riso viene raffinato, durante il processo viene perso il 67% della vitamina B3, 80% della vitamina B1, 90% della vitamina B6, metà del manganese, metà del fosforo, il 60% del ferro, e tutte le fibre e gli acidi grassi essenziali.

SALMONE:
Il salmone è uno dei pesci più ricchi di Omega3, un tipo di grassi (polinsaturi) in grado di ridurre l’infiammazione e di rendere più “fluide” le membrane delle cellule. Sono noti gli effetti benefici degli Omega3 anche in campo cardiovascolare.

VALORI NUTRIZIONALI PER 100 G:
Energia: 744 kJ / 177 kcal
Grassi: 4,5 g
di cui acidi grassi saturi: 0,9 g
Carboidrati: 26,5 g
di cui zuccheri: 2,4 g
Fibre: 2,1 g
Proteine: 6,5 g
Sale: 0,478 g
Alcol/Alcohol: 0 g

perchè DIETA DOC ha partecipato allo studio “dedica” al cro di aviano

piatti pronti a casa tua

Chef professionisti seguono le ricette e le precise indicazioni del nostro Team Medico e cucinano piatti bilanciati, sani e gustosi che noi portiamo freschi a casa tua.

Riduzione Carico Glicemico

Dieta Doc utilizza solo farine e cereali integrali per ridurre i carboidrati a elevato Carico Glicemico ed evitare così i picchi glicemici.

Riduzione dei Grassi saturi

Dieta Doc ha ridotto l’utilizzo di Grassi saturi di origine animale in tutti i suoi piatti per mantenere in salute le cellule e migliorare lo scambio membranale dei segnali neuro-umorali.

Promotori di salute

Usiamo ingredienti di prima qualità, alcuni Bio e a chilometro zero, erbe fresche e spezie cui la letteratura scientifica assegna un ruolo importante nella prevenzione di numerose patologie.

piatti pronti dietetici
piatti pronti dietetici
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